Consulting

Corporate Learning Program

Il Team di formatori proviene da settori tecnologici, industriali e accademici e premette di approfondire tematiche su processi, sull’integrazione delle tecnologie e strategie connesse.

La formazione come strumento strategico 

Il Team di formatori proviene da settori tecnologici, industriali e accademici e premette di approfondire tematiche su processi, sull’integrazione delle tecnologie e strategie connesse. La formazione oggi diventa uno strumento strategico per l’assessment in ambito HR e per la continua crescita del personale verso le innovazioni multidisciplinari.

 

La nostra vicinanza al mondo delle istituzioni industriali ci permettere di cogliere le proposte e richieste formative più avanzate, I nostri formatori sono in grado di procedure nel portare argomenti e strumenti didattici interattivi verso le imprese con I processi e le criticità più elevate.

 
 

Il metodo Six Sigma

La metodologia Six Sigma determina l'eliminazione di difetti e di sprechi nella catena produttiva e in qualunque tipologia di processo produttivo ottenendo anche un evidente miglioramento della performance media. Tale approccio permette di generare un impatto diretto sul cliente, inteso quest'ultimo come attore fruitore del processo o del prodotto. Nell'era dell'industria 4.0, dove l'automazione industriale coglie le nuove sfide di integrazione tra il mondo dei servizi informativi e quelli produttivi meccanici, l’approccio Six Sigma diviene strumento per reinterpretare gli orizzonti della qualità.

 
 

Il metodo Lego Serious Play

Il metodo Lego Serious Play ha origine in Danimarca negli anni novanta come metodo aziendale per agevolare i processi finalizzati al problem solving. Solo a partire dai primi anni duemila la metodologia è stata codificata nella forma nota e utilizzata in tutto il mondo.
Si tratta di consentire alle persone di realizzare modelli in grado di accelerare la condivisione dei processi aziendali sviluppando un’attitudine al problem solving.


Oltre alle tradizionali possibili applicazioni, il metodo prevede il supporto alle attività di progettazione e sviluppo relative ai contenuti di siti web, di progetti di assessment e di progettazione in ambito Service Design.

 

Ultime News

Essere sempre presenti, vedere e sviluppare nuove business case, condividere best practices, diffondere le novitá del mercato, questa la nostra vocazione nel processo di coinvolgimento.

Il sistema di supporto alle decisioni: le tecnologie per i nuovi processi decisionali di successo

Le aziende possono trovare difficoltà nel gestire in modo efficiente i knowlege assets e grazie ai sistemi a supporto delle decisioni riescono a fornire le informazioni utili ai fini decisionali.

Leggi Tutto