Il Team

Massimiliano Fastelli - Amministratore Delegato

Riccardo Masia - Direttore Generale

Ruggero Milici - Direttore Innovazione & IT

Antonella Marzano - Process Manager

Antonio Milici - Product & Solution Manager

Fabrizio Pistillo - Digital Marketing Manager

Silvia Castelnuovo - Responsabile Amministrazione e Controllo

Prof.ssa Cristiana Buscarini - CSR & Sustainability Specialist

Massimiliano Fastelli

Amministratore Delegato

Numerose esperienze in posizioni apicali e di governance gli permettono di progettare e disegnare strategie e alleanze per sviluppare nuovo business in ambiti altamente competitivi. Al termine degli studi in economia e scienze bancarie, si proietta nel mondo delle multinazionali ottenendo una veloce ascesa fino a ricoprire ruoli di alta responsabilità.


Passa dalla BNL alla Buffetti fino ad arrivare in Xerox come District Manager, da Direttore del Professional Print di Canon a membro del Board di Canon Italia ed Europa fino a divenire Presidente del CDA di Global Document Service. Fonda la Dynago Solutions e svolge attività come Consigliere delegato e Direttore commerciale della E-servizi, rimane AD della Dynago Solutions con l’obiettivo di coinvolgere partner nella costruzione di nuovi paradigmi di business fondati sull’innovazione e sulla integrazione delle tecnologie.


Le numerose competenze acquisite negli anni attraverso anche i diversi corsi di aggiornamento in ambito Finance, Real Estate, Credit Management, Operational Marketing, Complex Sales, PSSIII, Problem Solving, Marketing Strategy completano il profilo del Manager volto all’innovazione e alla gestione dei diversi processi e team aziendali.

Riccardo Masia

Direttore Generale

Economista esperto di sostenibilità e di strategie industriali internazionali, si laurea in Economia con tesi sperimentale sulla crescita endogena; conoscitore delle economie del Nord Europa consegue una seconda laurea in International Business presso l’università di Vanta in Helsinki-Finlandia; grazie alle diverse funzioni direttive in consulenza si specializza sui temi della sostenibilità fino a pubblicare diversi articoli scientifici e depositare il primo brevetto per il modello di posizionamento di sostenibilità conforme alla norma ISO26000.


Ampia esperienza nello sviluppo di strategie aziendali, esperto di sostenibilità e di gestione delle relazioni esterne in ambiente B2B e PAC. Specializzato nella realizzazione e nel coordinamento di gruppi di lavoro eterogenei aventi scopi e strategie comuni. Esperto nella costruzione e gestione delle relazioni basate sulla fiducia e sulla condivisione di strategie, responsabile di team organizzati ed orientati allo sviluppo di opportunità.


La profonda conoscenza delle tematiche legate all’innovazione e alla strategia d’azienda, i ruoli istituzionali che ricopre come Vice Presidente di Assoknowledge della Confindustria e di insegnamento universitario completano il profilo altamente orientato alla ricerca di sviluppi sostenibili per le imprese e per il territorio attraverso la costruzione di network e filiere industriali e tecnologiche.

Ruggero Milici

Direttore Innovazione & IT

Numerosi progetti esecutivi e organizzativi aventi come oggetto le tecnologie e lo sviluppo di soluzioni custom e di mercato costituiscono le basi solide delle competenze necessarie a portare innovazione sui processi dei clienti. Esperto di CMS, CRM, ECM, WFM, sviluppa soluzioni per integrare diverse tecnologie volte ad efficientare i processi e renderli digitali.


Dopo gli studi in Ingegneria aereospaziale, si specializza nella gestione di gruppi di lavoro complessi, sviluppando capacità di Working Group Leader, disponibilità all’ascolto ed al confronto, attitudine al contatto con il cliente maturate anche grazie alla gestione e coordinamento di progetti IT e WEB. Possiede una forte attitudine al cambiamento e all’innovazione e competenze avanzate nei linguaggi Server Side (Php, Asp, .Net), Client Side (HTML, JavaScript, AJAX, JQuery, JSON, Xml), SQL e nell’utilizzo a livello professionale degli applicativi Microsoft.


L’ironia, l’umiltà e le spiccate doti di resilienza fanno del Manager una figura di riferimento per il cliente come partner per le soluzioni e il miglioramento richiesto dai mercati.

Antonella Marzano

Process Manager

Dopo un percorso di studi che va dalla Laurea in Industrial Design fino al Master in Web Design e grafica pubblicitaria, percorre una esperienza pluriannuale nell’ambito delle industrie grafiche attraverso diverse funzioni, dalla assistenza di direzione alla direzione creativa, passando dalla corporate identity fino a progetti di marketing presso clienti. Si specializza nella analisi e gestione delle commesse fino a ricoprire ruoli di responsabilità in ambito di controllo di gestione.


Completano il suo profilo le diverse competenze in gestione e controllo delle marginalità, costruzione di offerte a supporto della forza di vendita, business analysis, export dei dati di vendita, report sull’andamento del business, aggiornamento dei listini prodotti e servizi attraverso l’analisi di marginalità, verifica e controllo della parte variabile provigionale degli agenti.

Antonio Milici

Product & Solution Manager

Responsabile delle soluzioni e dei prodotti legati al processo e al business del cliente, esperto di tecnologie e di sistemi, costruisce gran parte della sua carriera in ambienti dinamici e volti al risultato in aziende di consulting, passando da ruoli di responsabilità nella formazione per piattaforma FAD / E-Learning presso clienti in ambito PA a ruoli di responsabilità per la creazione di contenuti digitali e per piattaforme E-Learning, content management, Web e SEO/SEM, MPS e WCP su clienti Corporate.


Attraverso la forte esperienza maturata grazie ai progetti svolti con successo su clienti, diviene un profondo conoscitore delle soluzioni più innovative e completa la sua figura di responsabile prodotti e soluzioni attraverso competenze su analisi di mercato e confronto dei competitor, validazione dei prodotti e creazione dei relativi piani di lancio, formazione della forza vendita e affiancamento delle figure senior presso clienti su progetti complessi.

Fabrizio Pistillo

Digital Marketing Manager

Creatività e forte competenza nelle tecnologie legate alle arti grafiche digitali gli permettono di realizzare con successo progetti importanti nell’ambito del Web Digital Marketing e delle industrie grafiche; i continui aggiornamenti in ambito di competenza e formazione completano il suo profilo curioso, innovatore e di Visual Communicator. La sua competenza viene riconosciuta dai nostri clienti e svolge e sviluppa numerosi progetti di marketing in azienda e in modalità out-tasking.

Silvia Castelnuovo

Responsabile Amministrazione e Controllo

Esperta di sistemi di gestione e amministrazione, ricopre numerose cariche e ruoli in ambito MBA su diversi clienti corporate. Le molteplici esperienze che vanno da aziende farmaceutiche a quelle di IT fino ad imprese di Manufacturing e GDO determinano la profondità sia in termini professionali sia di competenza che mette a disposizione del cliente. Sociologa e specializzata in ambito amministrativo e organizzativo del lavoro, diviene la responsabile amministrativa della Dynago svolgendo attività in ambito di fatturazione, compilazione della prima nota, gestione dei flussi di cassa e banca, verifica delle note spese e pagamenti ai fornitori.


Responsabile del team di supporto nella predisposizione del Bilancio, relativi CdA e Assemblee; cura la gestione dei rapporti con le banche e il recupero crediti e, in ultimo non per importanza, la gestione dei rapporti con il consulente del lavoro per assunzioni/pagamento degli stipendi dei dipendenti e dei consulenti.

Prof.ssa Cristiana Buscarini

CSR & Sustainability Specialist

Professoressa associata all'Università di Roma "Foro Italico", responsabile del Laboratorio di Economia e Management, docente di Economia aziendale e metodi quantitativi e di Strategie aziendali. E' impegnata nello sviluppo e nella diffusione dei temi della sostenibilità e della loro rendicontazione all'interno delle organizzazioni. Ampia esperienza nel mondo dello Sport e delle Federazioni Sportive, tra i fondatori del GBS Gruppo di Studio del Bilancio Sociale, collabora con istituti di ricerca e università internazionali sui temi della sostenibilità e della rendicontazione sociale.

Ultime News

Essere sempre presenti, vedere e sviluppare nuove business case, condividere best practices, diffondere le novitá del mercato, questa la nostra vocazione nel processo di coinvolgimento.

Il sistema di supporto alle decisioni: le tecnologie per i nuovi processi decisionali di successo

Le aziende possono trovare difficoltà nel gestire in modo efficiente i knowlege assets e grazie ai sistemi a supporto delle decisioni riescono a fornire le informazioni utili ai fini decisionali.

Leggi Tutto